La funzionalità e l’estetica rendono fondamentale la specchiera d’ingresso nelle nostre case, ma quale scegliere tra i vari tipi?
Abitastore, un negozio d’arredamento in provincia di Pordenone e uno store online con anni di esperienza nel trovare l’arredamento più adatto alle caratteristiche del cliente ci ha dato alcuni consigli
Quando dobbiamo arredare la nostra casa per la prima volta o ristrutturarla una delle domande che ci si pone è quale sia lo specchio d’ingresso più adatto al nostro spazio e ai nostri gusti.
Innanzitutto uno specchio all’ingresso serve a controllare il proprio aspetto prima di uscire, dopo aver messo una sciarpa o un cappello ad esempio. In secondo luogo uno specchio è funzionale ad ingrandire uno spazio e rende un’abitazione più luminosa riflettendo la luce che viene dalle finestre o dai lampadari.
Per ingressi ampi si possono prendere in considerazione degli specchi grandi verticali, orizzontali o composti che possono essere sia attaccati alla parete che appoggiati a terra e con o senza cornice. Questo tipo di specchiera permette di vedere la figura intera e controllare che tutto il look sia perfetto. Un esempio è la composizione di Specchi bisellati Nancy che permette di creare una composizione di due dimensioni come se fossero degli specchi d’acqua appesi al muro.
Gli specchi a parete sono i più gettonati perché non tolgono spazio come uno specchio appoggiato a terra, possono essere anche di dimensioni ridotte e sono facilmente trovabili di varie forme e stili. Se l’ingresso è un ambiente ristretto come un corridoio la specchiera Hashtag con cornice in materico può aiutare a riflettere la luce e a dare la sensazione di uno spazio più grande.
Un terzo tipo di specchiera è quella che può essere considerata un ibrido con la composizione d’ingresso, cioè oltre ad avere uno specchio ha anche un cassetto da parete per appoggiare chiavi o guanti e dei ganci per mettere il cappotto o il guinzaglio del cane come la composizione per ingresso di La Primavera.
Esistono quindi, molti tipi di specchiere da ingresso di design che si adattano a tutti gli stili di arredamento, l’unico problema è riuscire a scegliere!