Per il quinto anno consecutivo al Festival del Cinema di Venezia si brinda con le bollicine Maia Wine

Wine partner del Salotto delle Celebrità, che dal 28 agosto al 7 settembre ospiterà incontri, party esclusivi e momenti di relax per VIP, stampa e imprenditori, il brand già protagonista di prestigiosi eventi internazionali sarà anche lo spumante ufficiale del galà “Better World Fondation” al Cipriani Hotel il 5 settembre, con l’asta benefica a sostegno dell’emancipazione femminile attraverso l’arte.

Maia Wine non poteva mancare proprio in questa 81 edizione del Festival del Cinema di Venezia. Un’edizione che vedrà un momento storico per la bollicine italiane e per la Doc Prosecco. Dopo decenni di monopolio francese infatti il brindisi ufficiale della mostre del cinema darà firmato Prosecco, come dichiarato a pochi giorni dall’inaugurazione dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Siamo presenti ormai da oltre 5 anni negli eventi più iconici del Festival di Venezia e questa notizia per noi è un motivo in più per legare le nostre bollicine al mondo del cinema ed essere presenti anche in questa edizione. Maia Wine è un brand che nasce con uno spirito nuovo che è quello di puntare al valore del marchio ed allo stesso tempo far vivere il brand all’interno di eventi e palcoscenici internazionali come il festival del Cinema di Cannes, di Berlino e Venezia appunto. Maĩa è la vera pioniera del segmento Soft Luxury del Metodo Italiano e lo fa grazie ad una bollicina elegante, raffinata, che rivive in un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive.” Racconta Angelo Lella, fondatore del brand veneto.

Maia Wine quest’anno sarà wine partner del Salotto delle Celebrità, uno spazio allestito a pochi passi dal Red Carpet che prende vita in una villa stile hollywoodiano dove dal 28 agosto al 7 settembre si terranno momenti di incontro, condivisione, business, party esclusivi e che accoglie ogni giorno VIP, addetti ai lavori, stampa e imprenditori per vivere momenti di relax lontani dai riflettori.

Lo spumante sarà anche bollicina ufficiale di uno degli eventi più glamour della kermesse veneziana, firmato ”Better World Fondation” a cui parteciperanno celebrità, registi, leader, aziende e filantropi di tutto il mondo a sostegno di cause umanitarie, presso il Cipriani Hotel, il 5 settembre, con il Red Carpet Cocktail, per poi proseguire con la cena di gala, gli Awards per concludersi con l’asta benefica a sostegno dell’emancipazione femminile attraverso il vettore dell’arte.

Molte le stelle di Hollywood attese tra cui Kevin Costner e Susan Sarandon che saranno anche ospiti speciali al Better Word Event, Lady Gaga e Joaquin Phoenix, Brad Pitt e George Clooney, Jude Law, Angelia Jolie, Nicole Kidman e Antonio Banderas e molti altri ancora.

BETTER WORLD – Organizza prestigiosi eventi internazionali che riuniscono celebrità, registi, leader, aziende e responsabili del cambiamento verso un unico scopo: assumere l’impegno internazionale per obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) una realtà. “Il mondo migliore a cui tutti aspiriamo è alla nostra portata. Profondamente umanitario, sono convinto che insieme possiamo spostare le montagne fornendo soluzioni concrete alle sfide di domani. Nel 2016, spinto dal desiderio di prendere parte a questo movimento di consapevolezza, ho lanciato il Better World Fund. SÌ, C’È SPERANZA. Ovunque nel mondo, donne e uomini creano, innovano e agire per il cambiamento climatico, le disuguaglianze sociali, la cultura e istruzione. L’ambizione del Better World Fund è quella di evidenziare e sostenere finanziariamente queste azioni che danno speranza. Il potere del cinema mi è sembrato un modo ovvio per aumentare la consapevolezza e ispirare i cittadini del mondo globale ad agire per il futuro del nostro pianeta. Maia si conferma ancora una volta uno dei brand italiani più in voga del momento, sotto i riflettori di una 81a edizione del Festival di Venezia.” Manuel Collas De La Roche

MAIA WINE – Maĩa nasce da una visione condivisa, da una nuova chiave di lettura che vogliamo dare oggi al Metodo Italiano. Crediamo in un nuovo posizionamento per le bollicine del Nostro Paese, spesso relegate ad attore non protagonista, costantemente alla ricerca del volume a scapito del valore. Maĩa diventa così la pioniera del nuovo Segmento Soft Luxury e lo fa grazie ad una bollicina elegante, raffinata che rivive in un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive. Figlia di una produzione artigianale e limitata, Maĩa poggia le proprie radici su una strategia produttiva chiara e delineata, ovvero quella di mantenere nel tempo una crescita graduale, senza rincorrere i numeri, valorizzando la qualità, l’experience ed il fascino sensoriale che ruota attorno al nostro brand. Nel novembre 2021 il 50% dell’azienda viene acquistato dal gruppo Cielo e Terra Spa, realtà con oltre 100 anni di storia, presente in oltre 65 paesi nel mondo con oltre 40 milioni di bottiglie. Grazie all’ingresso di Cielo e Terra Spa: Maĩa, pur mantenendo fede al carattere artigianale che ne fonda le origini, riesce a soddisfare la richiesta di clienti di tutto il Mondo, contando sull’appoggio di una struttura moderna e innovativa e di una filiera completa che, partendo delle vigne, arriva fino alla commercializzazione globale dei propri prodotti.

TAG UFFICIALI – Instagram: @MAIA_WINE – Facebook: MAIA WINE

#MAIAWINE  #VENICEFILMFESTIVAL2024  #ITALIANGOODLIVINGSPARKLINGWINE