Tradizione vuole che a capodanno non manchino mai tre cose: un ricco cenone disposto su un elegante banchetto, flûte spumeggianti e una bella e affettuosa compagnia con cui fare il conto alla rovescia e, scattata la mezzanotte, scambiarsi gli auguri. Quali sono i luoghi migliori per realizzare il Capodanno 2020?
Una delle cose più importanti che compongono un perfetto e tradizionale capodanno all’italiana è sicuramente il cibo. Per realizzare un perfetto cenone di capodanno, però, la soluzione migliore è lasciar perdere mestoli, padelle e fornelli e prenotare in uno dei tanti locali che vengono allestiti appositamente per questo evento.
Allora, i luoghi migliori dove trascorrere il Capodanno 2020 in compagnia sono i ristoranti e le ville con servizio di catering. Ci sono location in cui lo staff si prepara tutto l’anno per venire incontro alle esigenze dei clienti, che vogliono celebrare la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo nel miglior modo possibile.
Molti ristoranti, anche di lusso, propongono per l’occasione un menu preimpostato, con prezzo fisso e, delle volte, accessibile anche a chi non possiede un portafogli massiccio.
Le cose che distinguono le serate in questi ristoranti e li rendono un’opzione migliore rispetto allo stare a casa sono le attività varie e la presenza di altra gente, come noi, in atteggiamento festoso che contribuisce a rallegrare ancora di più tutto il contesto. Piano bar, spettacoli e sfarzosi addobbi natalizi sono soltanto alcuni degli elementi che rendono più piacevole una sera di capodanno al ristorante.
Un aspetto molto importante delle serate di capodanno è chiaramente il menù, che dovrà essere ricco e vario per soddisfare le esigenze di quel gruppo di amici o di quelle famiglie che hanno deciso di cenare fuori.
Infatti alcune famiglie ogni tanto non hanno voglia di sforzarsi e faticare a preparare un ricco cenone e vogliono mangiare fuori senza preoccuparsi di dover spendere più soldi. In genere un ottimo ristorante, per attirare i suoi clienti, pubblicherà nel suo sito ufficiale in anticipo il menù di capodanno con dovizia di particolari e di prezzi.
Alcuni piatti non possono mancare in un menù di capodanno sia per una questione di scaramanzia che di tradizione e ci riferiamo soprattutto alle lenticchie e al cotechino. Le lenticchie vengono considerate un portafortuna dal punto di vista economico e il cotechino viene amato dalla maggior parte degli italiani.
Molti ristoranti di alto livello propongono anche un menù alternativo e cioè quello vegetariano, visto che ci sono tante persone che hanno scelto questo tipo di alimentazione sia per un discorso di salute che di etica. Quindi è corretto che anche queste persone abbiano la possibilità di gustarsi un ottimo cenone con piatti buoni, anche se c è assenza di carne.
Uno chef di alto livello sarà sicuramente in grado con le sue capacità, abilità, creatività e fantasia di cucinare piatti buonissimi! Infine un ristorante, locale organizzato darà la possibilità ai suoi clienti di acquistare il cenone in anticipo e in modalità on line, senza rischiare il sold out.