Giulia Putin (Serenissima Ristorazione) premiata nella Top100 di “Forbes Italia”

“Una grande soddisfazione per quello che sono riuscita a fare, nel mio lavoro, in ambito aziendale, anche per le donne di questa azienda”: così Giulia Putin, Chief Purchasing Manager di Serenissima Ristorazione, in seguito all’inserimento nella prestigiosa classifica di “Forbes Italia”.

 Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione e leadership femminile: premiato il lavoro di Giulia Putin

Dedizione, innovazione e grande capacità di leadership: sono questi alcuni degli elementi che hanno consentito a Giulia Putin di aggiudicarsi un posto nella Top100 stilata da “Forbes Italia” per le figure professionali femminili dell’anno. Riconoscimento di grande valore per la Chief Purchasing Manager di Serenissima Ristorazione, premiata dalla prestigiosa rivista tra le donne che hanno contribuito alla crescita del Paese. “Non appena ho saputo della notizia, ho reagito con molto stupore”, ha dichiarato Giulia Putin: “Confesso di essere rimasta incredula per due-tre giorni, poi ho realizzato che è davvero una grande soddisfazione per quello che sono riuscita a fare, nel mio lavoro, in ambito aziendale, anche per le donne di questa azienda”. In Serenissima Ristorazione non è l’unica donna a ricoprire ruoli apicali: “Uno dei nostri amministratori delegati è donna, a capo dell’ufficio qualità, dell’ufficio marketing&comunicazione così come nell’ufficio gare, abbiamo una donna. Questo per dire che nella nostra realtà aziendale si può crescere se si ha voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo”.

Serenissima Ristorazione: il profilo professionale di Giulia Putin

Seconda generazione della famiglia Putin, proprietaria del Gruppo Serenissima Ristorazione, Giulia Putin è laureata in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Bocconi di Milano. Prima di entrare in azienda ha lavorato in PricewaterhouseCoopers, dove ha seguito diverse società e acquisito competenze ed esperienza. Dal 2006 ricopre l’incarico di Chief Purchasing Manager di Serenissima Ristorazione: suo è il compito di gestire le procedure di acquisto, coordinare le attività dei buyer e, tra le altre cose, fornire analisi dei report sugli acquisti con l’obiettivo di migliorare costantemente le performance aziendali. Un ruolo in cui esprime grandi doti manageriali, attenzione all’efficienza dei processi aziendali e capacità di relazione con il prossimo: competenze e abilità riconosciute oggi anche dalla Top100 di “Forbes Italia”. “Investire su sé stesse, studiare, informarsi e avere la tenacia di provarci sempre, anche quando le cose apparentemente non vanno bene”, questo il consiglio di Giulia Putin alle aspiranti manager. L’invito, specifica, è rivolto anche agli uomini: “Investite nella vostra professionalità, mettete a frutto i vostri talenti, ovvero quello che sapete fare e soprattutto credeteci. Credete in chi siete e soprattutto in chi volete essere”.